Categories Enti e Associazioni

A Porta Romana arriva il Natale

Il Natale è alle porte e il rione Porta Romana presenta il calendario delle iniziative di fine anno. Saranno dei momenti conviviali pensati per tutti i rionali, grandi e piccini, che presso la sede di San Lazzo potranno scambiarsi auguri e regali, ma soprattutto potranno trascorrere alcune ore in compagnia.

Si parte sabato 20 con il tradizionale cenino degli auguri che metterà in tavola un gustoso menu a base di antipasto misto, tortiglioni al cinghiale, farfalle panna e funghi, maiale arrosto e patate al forno (prenotazioni entro venerdì 19 al 338.2677785); la serata sarà seguita da un cocktail-bar aperto a tutti e allietata dalla musica di dj Tommy. Il giorno dopo, domenica 21, la classicissima e immancabile tombola con ricchi premi in natura. Si giocherà a tombola anche sabato 27 e lunedì 5, con orario d’inizio fissato sempre alle 21. Per la vigilia di Natale, la sera di mercoledì 24, come tutti gli anni i rionali giallorossi accompagneranno Babbo Natale direttamente nelle case, a far visita e portare regali a tutti i bambini (per info e prenotazioni: La Ferrareccia 0575.658968 oppure Farmacia Pierozzi 0575.658523). Il 5 gennaio, invece, a chiusura della serata dedicata alla tombola, in sede è atteso l’arrivo della Befana con in dote un grande calza di doni e chicchi per i più piccoli.

In questo clima di festa e allegria, però, nel rione di Porta Romana c’è il doveroso spazio per un momento di riflessione. Cade in questi giorni, infatti, la ricorrenza del bombardamento del 19 dicembre 1943. La messa in suffragio dei caduti è prevista per domenica 21, alle ore 10, nella chiesa del Collegio.

Programma completo degli eventi di Natale:

Sabato 20 dicembre

ore 20: cena degli auguri

dalle ore 22: cocktail-bar e djset Tommy

Domenica 21 dicembre

ore 10, chiesa del Collegio: messa in suffragio dei caduti del bombardamento bellico del 19 dicembre 1943

ore 21: tombola

Mercoledì 24 dicembre

dalle ore 20: arriva Babbo Natale nelle famiglie

Sabato 27 dicembre

ore 21: tombola

Lunedì 5 gennaio

ore 21: tombola

a seguire: arriva la Befana in sede con doni e chicchi per tutti i bambini.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago