Nel comune di Montepulciano, l’edizione 2015 del tradizionale appuntamento con la “Festa dei Nonni”, si svolgerà quest’anno domenica 4 ottobre. Il luogo scelto è il Centro Visite “La Casetta”, sulle sponde del Lago di Montepulciano, una delle Riserve Naturali della provincia di Siena. Il denso programma, che coinvolgerà in varie attività nonni e nipoti, inizierà alle 16 con il saluto del Sindaco, Andrea Rossi; quindi, giochi popolari, la messa a dimora di un albero nel Giardino dei Frutti Dimenticati e una merenda.
L’intrattenimento musicale sarà curato dalla Banda dell’Istituto di Musica “H. W. Henze”. Al termine, un rinfresco per tutti. Per i più piccoli, un nonno costruirà “in diretta” alcuni giocattoli di legno.
I bambini fino a 12 anni riceveranno un biglietto omaggio per un’escursione sul battello elettrico, utilizzabile nelle domeniche successive.
“Prendendo spunto da una festa internazionale” – afferma Tiziana Terrosi, Assessore al Sociale del Comune di Montepulciano – intendiamo richiamare l’attenzione sull’importante ruolo degli anziani, non emarginati ma protagonisti della vita di tutti i giorni e addirittura fulcro di numerose famiglie.
La Festa dei Nonni è curata dall’Auser, Coordinamento Montepulciano, dalla CGIL Sindacato Pensionati Italiani e dall’Associazione Amici del Lago di Montepulciano, sempre molto attiva in iniziative di promozione per questo piccolo paradiso in terra poliziana. L’iniziativa, cui partecipa anche la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, gode del patrocinio del Comune di Montepulciano.
In caso di pioggia, l’iniziativa si svolgerà al coperto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…