Categories Enti e Associazioni

A Monte San Savino ‘Lei disse sì’, la rivoluzione a colpi di bouquet

Due donne e un matrimonio, sono questi gli ingredienti della rivoluzione a colpi di bouquets che è appena iniziata ed è raccontata in “Lei Disse Sì” il film di Maria Pecchioli, vincitore del Biografilm Festival 2014 di Bologna, che sabato 22 e domenica 23 novembre alle 21,40 sarà in programma al Teatro cinema Verdi di Monte San Savino per portarci dentro le vite e i sogni delle due protagoniste attraverso le loro intense testimonianze.

Sabato 22 dalle ore 20 in poi Ingrid Lamminpää, Lorenza Soldani e la regista Maria Pecchioli saranno presenti al Teatro Verdi per un aperitivo con buffet allestito al bar del teatro, suiniziativa di Comune di Monte San Savino e Officine della Cultura, in collaborazione con “Chimera Arcobaleno” Arcigay Arezzo, e rimarranno fino alla fine della proiezione del docu-film per un dibattito sul tema dei diritti civili ancora negati in Italia, alla presenza dell’AssessoraErica Rampini. Un secondo appuntamento con quella parte del cinema italiano che, con coraggio, ama raccontare il proprio paese – e raccontarlo dal vivo, in teatro, aprendosi al confronto con il pubblico, così com’è stato con Sabina Guzzanti e la recente proiezione del suo ultimo lungometraggio #LaTrattativa.

“Abbiamo scelto di salvare il nostro cinema con l’acquisto del proiettore digitale anche per  incentivare gli spazi di dibattito e confronto su temi di rilevanza sociale” dichiara l’Assessora Rampini “siamo quindi ben lieti di ospitare al Teatro Verdi questa iniziativa che sollecita l’attenzione sul tema dei diritti civili, mai come adesso attuale nonostante il sostanziale disinteresse dimostrato dalla politica nazionale”.

“Lei disse si” è una storia d’amore fatta di musica, di rifiuto e abbandono, di accoglienza e condivisione, di imprevisti, speranze, amici e parenti, testimoni allegri di un sogno che si avvera. È il racconto di due donne che si amano. “Lei disse si” è un frammento di Italia, di boschi e laghi svedesi ed è una festa dove il menù di nozze è a base di diritti civili.

Per informazioni e prevendite:

Monte San Savino:
Ufficio Turistico: Piazza Gamurrini 22 tel. 0575 849418
Arezzo:
Officine della Cultura – via Trasimeno 16, tel. 0575 27961
Rete Teatrale Aretina – via Bicchieraia 34, tel. 0575 1824380
È attiva la prevendita online dal sito www.boxol.it (costo biglietto € 7,00).

Link del trailer: http://youtu.be/3cjZZ1pQfHo

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago