Categories Enti e Associazioni

A Monte San Savino la ‘Cena in bianco’

Cos’è la cena in bianco? E’ una cena a cielo aperto nata 25 anni fa a Parigi. Un ‘appuntamento collettivo’ in cui l’abbigliamento dei partecipanti e gli allestimenti sono tutti di colore bianco. E’ un’occasione per vivere dinamicamente uno spazio cittadino, in compagnia di amici, giocando con l’abbigliamento, la creatività e la stravaganza.

E’ una cena urbana gratuita all’insegna della’ bellezza’. Obiettivo della serata è essere testimoni dei valori rappresentati dai social eating (convivialità, condivisione, eleganza, rispetto dell’ambiente) ed i partecipanti sono i protagonisti assoluti.  Perché non ripeterla nel Chiostro di Sant’Agostino a Monte San Savino?  Ovviamente sì! Come funziona? Semplicemente. Tutti possono partecipare. Ritrovo il 20 agosto in Piazza di Monte San Savino alle ore 18.30 circa per preparare i tavoli. La cena inizierà alle ore 20.00. Per organizzare la disposizione dei tavoli e lo spazio urbano dedicato alla cena i partecipanti sono pregati di comunicare lo loro presenza entro il 18 agosto  a Elisabetta cell. 3803733424 o a Nives cell. 3398719243 indicando la modalità prescelta tra le tre di seguito: Vuoi divertirti a preparare la serata col tuo gruppo di amici e familiari? In questo caso ciascuno porta il necessario da casa: tovaglie, decorazioni, cibo e vivande calde o fredde stile pic-nic raffinato. Non hai voglia di cucinare? Prenota un menu da asporto presso Burro e& Sale di Monte San Savino che aderisce all’iniziativa  e predisponi autonomamente la tua tavola. Vuoi stare ancora più comodo? Prenota ed acquista sia il menu da sporto da Burro & Sale che la postazione a tovaglia già predisposta dagli organizzatori (dovrai in questo caso preoccuparti solo di allestirla).

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago