Categories Enti e Associazioni

A Chianacce weekend con la Festa Provinciale di Arci Caccia

L’associazione ARCI CACCIA di Arezzo organizza, per la prima volta, la sua festa provinciale e lo fa con la collaborazione del circolo ARCI di Chianacce. La festa, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, si svolgerà a Chianacce negli stessi stands in cui, appena un mese fa ha riscosso il consueto successo la tradizionale Festa de l’Unità. Tutte le sere funzioneranno stand gastronomici (anche pizzeria) con i piatti tradizionali della nostra cucina ma, non mancheran- no pietanze a base di cacciagione.

“Questa festa vuol essere un momento di aggregazione all’insegna del diverti-mento e del buon mangiare – dice Luca Giusti presidente provinciale di ARCI CACCIA Arezzo – ma sarà anche un’occasione per condividere alcune rifles-sioni sull’attività venatoria ed associativa.” Infatti venerdì alle 15:00 si svolgerà il congresso provinciale con la partecipazione del presidente regionale ARCI CACCIA Fabio Lupi. Domenica mattina alle 7:30 si svolgerà una gara di cani da tartufo (http://www.canidatartufo.it/modules/news/article.php?storyid=52) e domenica pomeriggio alle 16:00 un dibattito venatorio.

“Siamo felici di poter ospitare nella nostra piccola frazione nuove iniziative anche se richiedono un grande impegno – spiega Marco Terzaroli presidente del Circolo ARCI di Chianacce – del resto le associazioni ricreative come la nostra hanno lo scopo di aggregare, intrattenere e divertire, noi, come sempre dare- mo il massimo per la buona riuscita di questa festa.”.

A Chianacce nei prossimi mesi si svolgeranno anche altre manifestazioni orga-nizzate sempre in collaborazione con il Circolo ARCI. La prima in ordine di tempo è “RUOTE INGUASTITE IN VALDICHIANA” Fango, polvere e divertimento – percorso enduro per moto e quad su ampio fettucciato ed area trial quad, presenti stands gastronomici e si svolgerà il 27 e 28 ottobre.

Programma

ore 15:00 Congresso provinciale Arci Caccia Arezzo

VENERDI’ 21 settembre ore 21:00 Esibizione della Risbanda

ore 21:00 Gara di Briscola a gironi di 16 coppie

(1° premio: 2 prosciutti- 2° premio 2 salami)

ore 21:00 Ballo liscio con l’orchestra “ETRUSCO SOUND”

SABATO 22 settembre ore 21:00 Gara di Briscola a gironi di 16 coppie

(1° premio: 2 prosciutti- 2° premio 2 salami)

ore 7:30 Gara di cani da tartufo

DOMENICA 23 settembre ore 9:00 Colazione con porchetta

ore 16:00 dibattito venatorio

ore 21:00 Ballo liscio con l’orchestra “Willy Cottini”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago