Rivive a Castiglion Fiorentino il “Presepe Vivente”, l’evento che nella condivisione della tradizione e della fede, vede la comunità castiglionese partecipe e disponibile per “raccontare” il mistero e la magia del Santo Natale. Nel Piazzale del Cassero oltre 150 figuranti rappresenteranno scene familiari, antichi mestieri, ambienti descritti con cura e ricchezza di particolari, grazie all’impegno e alla collaborazione delle tante Associazioni Castiglionesi e dei tanti cittadini privati.
L’Associazione Proloco che organizza, cura e segue il Presepe Vivente in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha voluto quest’anno accompagnare il “Cammino verso Betlemme” dei visitatori arricchendolo lungo Corso Italia con le riproduzioni di opere d’arte sacra, conservate nei Musei Castiglionesi, con le immagini della Natività, della Vergine e del Bambino Gesù.
L’appuntamento è il 26 dicembre 2014 e il 6 gennaio 2015 dalle ore 17 presso il Piazzale del Cassero a Castiglion Fiorentino.
Per info: Proloco 0575658278 www.prolococastiglionfiorentino.it proloco.castiglioni@alice.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…