In occasione delle festività natalizie il coro Gratia vocis, diretto dal M°Anna Seggi, si esibirà nel concerto “Magnificat anima mea Dominum. La musica incontra l’immagine e la danza”. Lo spettacolo, che si terrà il 27 Dicembre presso Pieve a Retina (Cast. Fiorentino) alle ore 21.00, intende proporre pagine corali tratte dal repertorio classico polifonico (gregoriano, Palestrina, Vivaldi, Bach) e contemporaneo (Sarasola, Rutter, Archer) interpretate anche attraverso gli scatti artistici di Alice Tanganelli e le improvvisazioni coreografiche di Francesca del Toro.
Ad accompagnare il coro Gianluca Biondi al pianoforte, Gerardo Fidel al violino e Moreno Marchesini al flauto.
Il coro Gratia vocis nasce oltre dieci anni fa nel convento delle Suore Minori francescane, allora adiacente al Santuario delle Vertighe. Inizia così la collaborazione musicale con Anna Seggi (nota docente in campo nazionale di vocalità e direzione coro nonché del “Metodo funzionale della voce”) e con alcune amiche laiche abitanti nella zona, tra cui la compianta Maria Grazia Baldi, al cui ricordo è dedicato il nome del coro.
Il repertorio spazia dalla musica gregoriana alla polifonia rinascimentale, barocca, romantica e moderna, con interventi solistici e strumentali.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…