Categories Enti e Associazioni

A Camucia “Una giornata speciale”

Debutta domenica 8 maggio a Camucia in piazza Sergardi l’iniziativa ” Una Giornata speciale” promossa dal Circolo del partito Socialista di Cortonain collaborazione con il calcit Valdichiana. La manifestazione che avrà inizio dalla mattina alle 10 e fino alle 19,00 vedrà la piazza animersi di varie iniziative dedicate alle mamme e non solo; infatti non mancheranno attività dedicate ai più piccoli e non solo con la ludoteca ed i giochi in legno di una volta della bottega del Mastro di Anghiari, con il mercatino degli hobbisti con tante idee regalo per le mamme.

 

Come ogni festa della mamma che si rispetti non mancheranno i fiori con alcuni florovivasti e fiorai della zona, dove poter acquistare fiori ed omaggi floreali da regalare alle mamme ed infine stands con prodotti alimentari del territorio, dolci e zucchero filato per i più piccoli.

E sarà una domenica di festa anche per le attività commerciali della piazza di Camucia, con i negozi aperti che proporranno gustose merende per i più piccoli, sfiziosi spuntini con formaggi e baccelli, apericene.

La manifestazione durante la mattina prevedrà uno spazio dove scrivere e leggere le letterine dedicate alle mamme e nel pomeriggio si animerà con le esibizioni della scuola di danza Dance Academy

“L’appuntamento con la manifestazione “una Giornata speciale” – sottolineano dal circolo di Cortona del partito Socialista vuole essere per noi un’iniziativa di animazione ed aggregazione per tutta la cittadinanza. Nessun spazio o intervento politico ma solo l’occasione di trascorrere un’ora come pochi minuti nel centro di Camucia, riscoprendo il piacere dio socializzare condividere uno spazio urbano che andrebbe sempre maggiormente valorizzato.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago