Il 15 dicembre si prepara un’altra domenica di festa per Camucia, dove il Centro Commerciale Naturale, con la collaborazione del Comune di Cortona e le associazioni di categoria del commercio, prosegue le iniziative di animazione dello shopping prenatalizio. Negozi aperti, dunque, e intorno una coinvolgente scenografia di luci, musica e colori che avrà fra i protagonisti principali i bambini e le famiglie.
Si inizia dalle ore 15 con l’arrivo di Babbo Natale per le strade di Camucia, insieme ai clown con le bolle di sapone e il trucca bimbi. Ancora giochi per bimbi fino ai tre anni organizzati presso l’asilo nido di via XXV Aprile; mentre nella scuola materna saranno esposti presepi e altri oggetti artistici creati dagli alunni insieme alle loro insegnanti. Dai giochi ai libri della Biblioteca Comunale, dove si terranno le coinvolgenti letture animate dalle ore 16 alle 17.
Ci saranno anche alcune manifestazioni all’aperto: il mercatino dell’artigianato in piazza Sergardi, dove apriranno anche gli stand delle associazioni di volontariato della zona dalle ore 15 alle 17. In Pinetina l’area “gastronomica” con caldarroste e ciacce fritte per tutti dalle ore 16. Sempre in piazza Sergardi, infine, si avvicenderanno le esibizioni folcloristiche degli Sbandieratori della Giostra dell’Archidado (ore 15.15), il concerto della Band della scuola secondaria di 1° grado Berrettini-Pancrazi (ore 15.45), la performance della compagnia il Cilindro e Auser scuola di canto (ore 16.30), lo spettacolo di Zumba dance, il fitness a ritmo di musica che sta spopolando in questi mesi, a cura di Body Line (ore 17.30). Oltre ai negozi sarà aperta anche la filiale di Banca Valdichiana, sponsor del Centro Commerciale Naturale di Vie di Camucia-Cortona.
Da non dimenticare il binomio shopping e solidarietà che contraddistingue questo Natale 2013 nei negozi di Camucia. Gli operatori doneranno infatti un contributo al Calcit Valdichiana. La serie di feste prenatalizie di Camucia si chiude il 22 dicembre: in serbo ci sono molte sorprese per i clienti della domenica, ai quali gli operatori hanno consegnato uno speciale depliant del Calcit. Chi lo porterà con sè, insieme allo scontrino che testimonia lo shopping domenicale, potrà ricevere buoni acquisto in regalo presentandosi in piazzetta XXV Aprile alle ore 18 domenica 22.