Domenica prossima (16 novembre) Camucia ospita la fiera “Colori d’Autunno”, realizzata con la regia della Confcommercio e del Consorzio Arezzo Prisma e il sostegno del Comune di Cortona nell’ambito delle iniziative di animazione del Centro Commerciale Naturale. Giunta alla quinta edizione, la fiera raccoglierà intorno a piazza Sergardi, via Lauretana, via XXV Aprile e dintorni (in pratica, l’area del mercato settimanale) oltre sessanta stand di specialità alimentari, frutta e verdura di stagione dalle aziende locali, abbigliamento e calzature, giocattoli, oggettistica e accessori per la casa, con qualche anticipazione per il Natale fra idee regalo e decorazioni per la casa.
Tra le curiosità, anche un’area espositiva dedicata a stufe e caminetti, per arrivare preparati al grande freddo dell’inverno. Saranno presenti anche vari banchi dedicati al food, con specialità pronte da mangiare come ciacce, panini imbottiti e caldarroste
L’apertura degli stand sarà continuata, dalle ore 9 di mattina alle 20. Resteranno aperti per l’occasione anche i negozi di Camucia, per rendere più calorosa l’accoglienza al pubblico in quella che si profila come la prima domenica a tutto shopping prenatalizio.
“Colori d’autunno” dà quindi il via ufficiale alle tante iniziative messe in piedi per animare questo ultimo scorcio dell’anno a Camucia. “Stiamo lavorando con Il Comune e la Banca Valdichiana per regalare un dicembre senza precedenti alla nostra cittadina”, anticipa il presidente del Centro Commerciale Naturale “Vie di Camucia” Luca Donzelli. “Nei prossimi giorni pubblicheremo il calendario completo. Siamo soddisfatti dell’attenzione che abbiamo trovato da parte dell’Amministrazione Comunale, a partire dal sindaco Francesca Basanieri e dall’assessore Albano Ricci che si sono sempre dimostrati sensibili alle nostre istanze”.
“Insieme stiamo studiando un progetto complessivo di rilancio per Camucia, che prenda in considerazione vari aspetti, dai servizi alle infrastruttura, partendo dalla questione della rete distributiva”, spiega il presidente Donzelli. “Il nostro è il centro commerciale “naturale” più importante, per qualità e quantità, nell’area Valdichiana-Trasimeno. Da sempre siamo il riferimento commerciale per realtà turisticamente importanti come Cortona, della quale vorremmo sempre più riuscire ad intercettare i flussi turistici, ai quali possiamo garantire servizi e una rete distributiva efficiente”.
“Alle questioni di sempre negli ultimi tempi si aggiunge quella della crisi, che morde le nostre imprese e richiede un impegno e uno sforzo maggiore da parte di tutti per ritrovare lo slancio. Anche gli eventi valgono allo scopo. E già abbiamo visto qualche effetto positivo per il commercio e i pubblici esercizi con il cartellone messo in piedi dal Comune sulle presentazioni di libri di musica rock nei bar, che sta incontrando molto. Dobbiamo proseguire su questa strada”, conclude Donzelli, “con appuntamenti che coinvolgano vari tipi di pubblico”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…