La comunità cortonese è pronta a festeggiare uno dei cittadini più conosciuti e amati, il parroco Don Antonio Mencarini che ha raggiunto il bel traguardo dei 90 anni. L’appuntamento è fissato per sabato 14 dicembre alle ore 18 in Cattedrale per una solenne concelebrazione eucaristica. Seguirà, nei saloni del Seminario di Cortona, un buffet con un brindisi augurale. La festa è frutto di un bel lavoro di squadra.
Daranno il loro supporto i parrocchiani della comunità cortonese coadiuvati dal gruppo Scout Cortona 1 Agesci, gli Araldi di Santa Margherita, l’associazione A.V.O, l’Azione Cattolica, la Caritas, la Compagnia laicale di San Niccolò, la Misericordia di Cortona, i Neocatecumenali, l’U.N.I.T.A.LS.I e i Terziari Francescani.
Un abbraccio corale per un sacerdote che tanto ha fatto per il territorio cortonese, per i ragazzi e per i poveri. A lui si deve l’ ancor oggi fiorente movimento dei boys scout; tantissimi cortonesi, anche indigenti, hanno potuto godere il salutare periodo di ferie quando don Antonio li portava a Vada, una località marina dove aveva costruito un campeggio estivo. Intorno a lui sono cresciuti tanti ragazzi, che, sotto il suo illuminato esempio ed insegnamento, hanno trovato ed espresso, ancor oggi, il meglio di ciascuno di loro.
Don Antonio in questi anni è balzato alle cronache grazie al cantante Lorenzo Jovanotti Cherubini, che lo ha scelto come guida spirituale fin dalla sua giovinezza e lo ha voluto al suo fianco anche nel giorno del suo matrimonio.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla festa di sabato 14 dicembre.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…