Mercoledì 24 Luglio alle ore 18, presso la Sala Riunioni dell’Ospedale “S.Margherita” di Fratta, il CALCIT Valdichiana consegnerà alla A.S.L. 8 una stampante per Videocolonscopio, strumento quanto mai importante nella diagnosi delle patologie del grosso intestino. Saranno presenti il Direttore Generale della A.S.L. Dr. Enrico Desideri e il Sindaco di Cortona Dr. Andrea Vignini. L’acquisto di questo apparecchio è avvenuto dietro precisa indicazione dei Medici specialisti ospedalieri che operano a livello locale.
Nel corso della stessa serata, sarà presentata la nuova
pubblicazione del CALCIT che fa seguito a quella del 2002, dove si raccontavano con ampia documentazione fotografica, locandine e articoli di giornale i primi 10 anni di attività. Ora gli anni sono diventati 20, e si è ritenuto opportuno raccogliere in un nuovo e aggiornato volumetto tutti i programmi e le iniziative svolti nell’ultimo decennio, per cercare di far conoscere nella maniera più completa e trasparente l’impegno dei volontari e i risultati raggiunti.
Il lavoro di assemblaggio e organizzazione dell’intero materiale è stato realizzato con ammirevole competenza dalla Prof.ssa Rosina Bronzi Zepponi; ha offerto la consueta preziosa collaborazione la Banca Popolare di Cortona.
CALCIT Cortona, Ufficio Stampa