Appuntamento domenica 25 agosto per la VII rievocazione storica del circuito, con moto immatricolate prima del 1960. La partenza come da tradizione sarà da Foiano della Chiana. Partiranno da Foiano della Chiana, domenica 25 agosto, le moto storiche immatricolate prima del 1960 e iscritte all’Asi, per la VII Rievocazione storica del “Circuito della Valdichiana”.
Torna dunque ad animare le vie del centro storico di Foiano della Chiana la rievocazione storica riservato ai motocicli fino al 1960. La cittadina toscana ospita da anni la partenza del raduno e per l’edizione 2013 sarà la vera protagonista della manifestazione grazie alla visita guidata per le vie di Foiano Della Chiana prevista dall’organizzazione. Il giro vedrà i vecchi motocicli solcare le antiche strade di comunicazione della toscana partendo da viale Umberto I per poi arrivare a Ponte al Ramo, Fontelunga, Pozzo, La Pace ritornando in viale Umberto I per la consegna dei riconoscimenti. Saranno assegnate per l’occasione, a insindacabile giudizio dell’organizzazione, coppa Circolo Autostoriche Paolo Piantini, le coppe Piero Lazzeri e Venturino Vinti, indimenticati centauri che hanno fatto la storia del motorismo d’epoca toscano. Seguirà il pranzo è previsto al ristorante Pizzeria del Borgo al Valdichiana Outlet Village. La manifestazione è organizzata dall’Automotoclub Storico Assisano in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…