Sabato 21 Aprile 2012, dalle Ore 16 alle ore 19,30, nel Salone Mediceo del Maec Museo Accademia Etrusca di Cortona, ci sarà la Presentazione del Progetto “Diderot. Diritti Animali in Biblioteca”, dove Sarà presente Amelia Impellizzeri, l’Autrice del libro “I Nostri Amici Narrano altre Storie”, la nuova pubblicazione (ed. Gruppo Ugo Mursia) che racconta avvincenti storie vere e a lieto fine di animali – libro stampato anche in Braille. È prevista la proiezione del video “A Delicate Balance” e un Break Buffet.
“l’iniziativa Nasce con l intento di donare alla biblioteca Comunale di Cortona una settantina di testi relativi alla questione “diritti animali” che con sempre maggiore forza si impone all’opinione pubblica a seguito delle rivendicazioni portate avanti da un movimento animalista antispecista sempre più presente e incisivo. le rivendicazioni portate avanti nelle azioni dimostrative e nelle manifestazioni, non sempre sono comprese dall’opinione pubblica, da qui la necessità di far conoscere al grande pubblico le idee e le motivazioni testimoniate da illustri personalità come filosofi, uomini di scienza, medici, che hanno argomentato in modo ineccepibile le tesi del movimento di liberazione animale. quindi questi testi formeranno un nucleo iniziale destinato ad ampliarsi. sappiamo anche per esperienza diretta, come un buon testo possa illuminare e farci vedere e capire quello che fino a poco prima era incomprensibile e inaccettabile”. Vi aspettiamo numerosi Grazie dell’ Attenzione.
info Alessio Nanni
3467816119 skipe solesiaalessio.nanni email solesia99@gmail.com
pagina Facebook http://www.facebook.com/progettodiderotdirittianimaliinbibliotecaaCortona?ref=ts
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…