Con l’approvazione della Legge 7 maggio 2009, n. 46 viene esteso il diritto al voto domiciliare anche ad altre categorie di elettori intrasportabili affetti da gravissime infermità. Infatti, oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto domiciliare anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile.
Per esercitare il voto a domicilio occorre presentare domanda al Sindaco del Comune di Cortona -Ufficio Elettorale , P.zza Repubblica 13 Cortona, in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui si dimora e possibilmente un recapito telefonico, in un periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione ( fra MARTEDI’ 15 GENNAIO e LUNEDI’ 4 FEBBRAIO 2013).
Alla domanda vanno allegati:
-copia della tessera elettorale
– copia di un valido documento d’identita’
– idonea documentazione sanitaria rilasciata dal Funzionario Medico designato dalla ASL competente, .
Nella domanda va indicato l’indirizzo dell’abitazione dell’elettore e un recapito telefonico.Per ogni altra informazione telefonare all’Ufficio elettorale 0575-637291.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…