La recente visita informale di Vittorio Sgarbi a Monte San Savino si è trasformata in un’occasione per presentare ad uno dei più famosi critici d’arte italiani il patrimonio artistico ed architettonico della cittadina della Valdichiana. Ad accompagnare Sgarbi una delegazione del comune savinese guidata dall’Assessore Erica Rampini: il Palazzo comunale, le Chiese di Sant’Agostino, Santa Chiara, le Vertighe, il Museo del Cassero, la Sinagoga sono state alcune delle tappe del tour, unitamente ad un piacevole sosta culinaria per assaggiare la celebre porchetta e salumi di cinta senese.
La presenza di Sgarbi ha destato notevole curiosità: in breve tempo la notizia si è diffusa nel centro abitato e in tanti hanno raggiunto la comitiva. L’ospite si è dimostrato molto disponibile e cordiale, non si è negato a rilasciare autografi e dediche, oltre posare in foto con tutti coloro che glielo hanno chiesto
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…