La 63 della «Mostra interprovinciale dei bovini di razza Chianina», svoltasi a Camucia in piazza Chateau-Chinon, organizzata dalla Cortona Sviluppo, con il sostegno del Comune di Cortona e della Banca Popolare di Cortona e con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e dell’Associazione regionale degli allevatori, ha chiuso anche quest’anno con un ottimo successo.
Oltre 40 i capi di razza Chianina che hanno fatto bella mostra di se in piazza e pubblico sempre numeroso e curioso di conoscere da vicino questi straordinari animali.
Nel ringraziare tutti, organizzatori, sponsor, allevatori, espositori, pubblico, una menzione particolare va agli studenti dell’ITIS Vegni di Capezzine che anche quest’anno hanno realizzato la loro lezione interattiva direttamente dentro la mostra.
Complimenti ai vincitori:
Per la categoria «vitelli da macello» Livietta Giannini seguita da Fernando Guerrini e dall’azienda agricola Poderenuovo. Per la categoria «vitelle da macello» primo Fernando Guerrini, secondo e terzo a Fernando Sciarri.
Per la categoria «gruppo» Giordano Bennati.
Grazie a tutti e appuntamento alla edizione 2017, la numero 64.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…