In visita a Castiglion Fiorentino, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione On. Gabriele Toccafondi, è stato accolto presso la sede del Palazzo Comunale dal Vice Sindaco Sergio Fabianelli e dall’Assessore all’Istruzione Guido Albucci. Durante il colloquio, l’On. Toccafondi ha annunciato a Fabianelli e Albucci che proprio stamattina il Governo Renzi “ha sbloccato, come promesso, 3,5 miliardi del patto di stabilità, che comprendono anche interventi di ristrutturazione degli edifici scolatici. Venerdì risposte ai sindaci, poi cantieri”.
“Ringraziamo L’On. Toccafondi, che personalmente ci ha dato questo importante annuncio, da noi accolto con grande soddisfazione – ha dichiarato Fabianelli – Ricordo che la nostra indicazione al Governo Renzi, è stata quella di destinare i fondi alla ristrutturazione di un’ala della “Ghizzi”; questo importante intervento di edilizia scolastica, rafforza ulteriormente la nostra azione del già avviato percorso di riqualificazione del sistema scolastico castiglionese”.
“Entro la fine di questa settimana – spiega l’Assessore Albucci – avendo aderito alla chiamata del Governo, dovremo presentare la documentazione necessaria per poter attivare i lavori alla Ghizzi, con i fondi sbloccati da Renzi e già disponibili. La scuola è il luogo da cui riparte la comunità per uscire dalla crisi, con la formazione e la specializzazione dei ragazzi da noi sempre fortemente sostenuta: dal bando “Scuola 2.0″ per la digitalizzazione, vinto da Castiglion Fiorentino e che ha ricevuto ben 200 mila euro da Regione Toscana e Miur, fino al recente intervento della nostra Amministrazione per l’installazione del sistema di allarme”.
L’On. Toccafondi, accompagnato da Fabianelli e Albucci, si è poi recato in visita agli istituti scolastici: presso l’Istituto Comprensivo Città di Castiglion Fiorentino, dove ha incontrato la Dirigente Dott.ssa Giovanna Fabianelli e presso l’Istituto Statale “Giovanni Da Castiglione”, dove è stato ricevuto dal Preside Angiolo Maccarini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…