{rokbox title=| :: |}images/videoconf.jpg{/rokbox}Si è svolta questa mattina la prima videoconferenza tra il Comune di Castiglion Fiorentino e quello di Civitella in Valdichiana, che hanno attivato il sistema “Video.Net”, curato da Artel, finanziato dalla Provincia e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena: un progetto che mette in comunicazione gli enti locali del territorio e tutte le sedi dell’Amministrazione provinciale, oltre che i soggetti privati con i quali il pubblico ha a che fare.
Quella di questa mattina è stata semplicemente una sorta di prova tecnica, per approntare al meglio il sistema. In ogni caso, gli amministratori ne hanno approfittato per confrontarsi sui temi del momento. “Nel 2011, il Comune di Castiglion Fiorentino perderà 370 mila euro, a seguito dei tagli della manovra finanziaria del Governo” ha detto il Sindaco Paolo Brandi a Niccolò Giani, Assessore ai Lavori pubblici di Civitella, che gli ha fatto eco “Noi stiamo facendo i conti, ma siamo assolutamente disperati”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…