Continuano gli appuntamenti con il cartellone del “Maggio Castiglionese”. Da sabato prossimo 28 maggio a domenica 5 giugno il sottotetto del Teatro Spina ospiterà la mostra dal titolo “Viaggio Mediterraneo” pitture e ceramiche di Peter Bartlett, Edi Magi e Sarah Miatt. Il programma dell’iniziativa prevede una serie di eventi collaterali.
Martedì 31 maggio conferenza di Eleonora Sandrelli su “Gli Etruschi e il Mare: la diffusione della scrittura etrusca nel Mar Mediterraneo”. Il giorno successivo, 1 giugno, “Approdi: poesie di mare”, letture di Daniela Calzoni e Angela Ambrosini. Il 2 giugno incontro con Peter Bartlett “Mappando Mediterraneo” e infine ultimo appuntamento il 4 giugno “Chitarra falmenca: finestra sull’anima” di Carlo Menci.
Tutti gli incontri si terranno alle ore 17.30. Come alle 17.30 è prevista l’inaugurazione sabato 28 maggio. È possibile visitare la mostra ogni giorno dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 19.30.
L’evento è nato in collaborazione con gli allievi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…