Domenica 26 aprile alle ore 11.00 nel chiostro del Palazzo Comunale di Monte San Savino si terrà l’inaugurazione della mostra “Viaggio a Makobeni: tanti sguardi, un unico sogno”, a cura della fotografa Kelly Costigliolo. L’iniziativa è promossa dalla Commissione Comunale Pari Opportunità grazie al supporto di Watoto Kenya Onlus e del Comune di Monte San Savino. La mostra vuole regalarci, attraverso i volti, i sorrisi e gli sguardi un viaggio a Makobeni, villaggio situato nell’entroterra del Kenya nel quale si realizza un particolare modello di Pari Opportunità.
Pari opportunità, secondo quanto definito dalle normative europee, è assenza di ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale. L’attenzione dunque si sposta dal genere alla condizione della persona. Così si realizzano le condizioni per le vere Pari Opportunità.
L’inaugurazione sarà allietata da un piccolo brindisi per tutti i presenti e dalla musica del DJ Alessio Modrian
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…