“Gli investimenti per mantenere e migliorare la viabilità sono sempre quelli più delicati ed urgenti, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, e come Amministrazione Comunale abbiamo predisposto un programma impegnativo ed ambizioso di interventi sulla viabilità, sempre nel rispetto degli equilibri di bilancio, ma con un occhio attento alle criticità, piccole o grandi, che incidono sulla vita quotidiana di ciascuno e di tutti.
Un piano di lavoro, continua il Sindaco di Cortona, in piena sintonia con il programma elettorale dell’Amministrazione.
Il nostro impegno è concreto e, compatibilmente con le risorse disponibili, vogliamo raggiungere risultati importanti, lo stiamo facendo con le scuole per le quali abbiamo investito solo quest’anno 250mila euro mettendo in sicurezza tutti gli istituti scolastici, e lo faremo anche per gli altri settori nevralgici. “
Nel periodo estivo il programma ha preso il via e con un investimento di 266mila euro sono stati effettuati numerosi interventi manutentivi alla pavimentazione stradale, e sono stati effettuati interventi volti alla messa in sicurezza delle situazioni di maggior pericolo dando comunque priorità, la dove possibile, alla continuità con i tratti viari precedentemente messi in sicurezza cercando di ricostruire il manto stradale più continuo possibile.
“Dobbiamo sempre tener presente, prosegue Francesca Basanieri, che il Comune di Cortona ha una superficie di 342 kmq ed oltre 1200 km di strade.
Nonostante ciò siamo stati in grado di realizzare importanti lavori in tante zone del comune, sia nei centri urbani che in campagna che nelle zone montane.
Dalla zona di Gabbiano – Salciaia – Cignano – Montecchio e Farneta, fino Pergo – Mercatale – S.Andrea di Sorbello e Falzano; senza dimenticare il centro di Cortona e quello di Camucia, per arrivare fino ad Ossaia, Monsigliolo, Montecchio, Ronzano e Creti.
Insomma, conclude il Sindaco Basanieri, abbiamo cercato di coprire il maggior numero di situazioni.
Siamo consapevoli che le esigenze sono molte di più, ma il nostro impegno sarà costante e contiamo di rispondere a tutte le esigenze di sicurezza e viabilità che troveremo.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…