Dopo l’approvazione del progetto esecutivo concernente i lavori di realizzazione della strada di collegamento, a doppio senso di marcia, tra la S.P. 39 di Polvano-Valle del Nestore e la S.P. 40 Palazzo del Pero-Piazza Garibaldi avvenuta nel mese di febbraio è di questi giorni la procedura di manifestazione d’interesse delle ditte interessate all’esecuzione dei lavori.
“Era questo il primo step necessario per procedere poi al bando di gara per la realizzazione della variante che risolverà definitivamente le problematiche di accesso al Centro Storico da parte di coloro che provengono dalla Valle di Chio. Una risposta necessaria e urgente creatasi a seguito della rinegoziazione del bando parcheggi e alla luce della nuova disponibilità pari a 200.000,00 € da parte della Cassa Depositi e Prestiti del mutuo precedetentemente accreditato e la cui erogazione è stata restituita lo scorso dicembre. L’attivazione della procedura per una serie di lungaggini burocratiche e per una rivisitazione del precedente progetto, risultato non più consono alle esigenze attuali, non ha potuto vedere prima la luce” dichiara Devis Milighetti, Assessore alla Viabilità.
La variante sarà complessivamente lunga 550 metri circa e l’importo a base del’asta del primo stralcio dei lavori ammonta a 400 mila euro. Già pagati, invece, 47.084, 00 euro pari all’80 % del valore stimato, gli espropri dei terreni su cui verrà costruita la variante.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…