Categories Dai Comuni

Via all’anno scolastico, l’augurio dell’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino

L’Amministrazione Comunale vuole augurare a tutti gli studenti un proficuo anno scolastico. Inizia per tutti il mondo della scuola, un periodo faticoso che auspichiamo che sia però ricco di soddisfazioni per i ragazzi che percorrono un altro tratto della loro strada verso la propria indipendenza, per i docenti che ancora una volta investono nel loro lavoro gran parte della loro vita e per le famiglie impegnate insieme alla scuola a crescere i figli e a prepararli ad affrontare il loro futuro con tutte le carte in regola.

Siamo particolarmente grati ed orgogliosi di tutte le scuole del nostro territorio che grazie all’operato di tutto il personale scolastico, docenti ed operatori, rappresentano un’eccellenza della nostra comunità.
Ringraziamo sia il Dott. Angelo Maccarini, Preside dell’Istituto “Giovanni da Castiglione”,  che la Dott.ssa Maria Giovanni Fabianelli, per l’eccellente formazione garantita ai nostri giovani che frequentano le scuole superiori del nostro territorio e le scuole dell’obbligo. Ad entrambi rivolgiamo un ringraziamento particolare per aver saputo mantenere, malgrado le ristrettezze economiche imposte dalla crisi contingente, un’alta qualità dei servizi offerti ai nostri ragazzi senza mai trascurare il lato dell’innovazione e della tecnologia fornendo così una preparazione moderna e al passo con i tempi.
E infine rivolgiamo il pensiero ai più piccoli castiglionesi che oggi varcano le prima volta la soglia della scuola. Molti di voi inizieranno il cammino scolastico all’interno del progetto “Scuola senza Zaino” . E’ un impegno che abbiamo assunto volentieri affinchè anche la nostra scuola sia sempre all’avanguardia per metodologia e competenze.
Un caloroso augurio di benvenuto, dunque, ai “remigini” e alle loro famiglie per questa nuova fase della loro vita.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago