Categories Dai Comuni

Via al nuovo anno scolastico, il saluto dell’Assessore Del Giudice

Per il terzo anno consecutivo vivo quest’importante esperienza insieme a voi. La vivo da madre, ma la vivo anche da amministratore pubblico che si sente vicino alle famiglie che accompagnano domani i propri figli fino al portone della scuola. Un momento unico. Ciò che mi emoziona molto è il pensiero dei più piccoli che quel portone lo varcano per la prima volta. Qualcuno intimorito, qualcuno gioioso ma tutti all’inizio di una strada che segnerà sicuramente la loro vita.

 

Un saluto anche alle maestranze, il cui apporto è fondamentale per il corretto svolgimento dell’anno scolastico, e ai docenti che hanno il compito, tra le altre cose, d’insegnare la storia contemporanea. Un impegno pesante e forse per certi versi anche molto gravoso ma necessario per formare una generazione di uomini e donne in grado di affrontare la vita e le sue difficoltà.

Noi genitori insieme agli insegnanti abbiamo il dovere di rendere la scuola un luogo confortevole e protetto dove far crescere i nostri figli in modo corretto sia dal punto di vista fisico che psicologico. Nell’occasione salutiamo anche i “cuccioli” del nido anche loro impegnati in questa nuova esperienza e insieme a loro tutte le famiglie che a vario titolo si sono impegnate nelle cura degli edifici scolastici.

In particolare mi rivolgo a tutti quei genitori che hanno spontaneamente prestato la propria opera realizzando migliorie a tante scuole del nostro territorio privandosi di una parte preziosa del loro tempo libero.

Mi scuso se in questo ringraziamento mi ripeto ogni volta ma ogni occasione mi è particolarmente gradita per farlo.

Non solo bambini ma anche gli studenti delle scuola superiori sono destinatari dei miei più calorosi auguri in particolare ai prossimi maturandi.

Come cittadina castiglionese sono particolarmente orgogliosa delle eccellenza scolastica che emerge in tutti i gradi d’istruzione delle nostre scuole.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago