E’ convocata per venerdì 13 giugno, alle 15.30, presso il Palazzo Comunale, la seduta di insediamento del Consiglio Comunale di Montepulciano per il mandato amministrativo 2014 – 2019. All’Ordine del Giorno l’esame delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri, la presa d’atto delle comunicazioni relative ai capigruppo, il giuramento del Sindaco, la presentazione del vice-Sindaco e degli Assessori, l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del suo vice e la nomina della Commissione elettorale comunale.
Come è noto dalle Elezioni comunali del 25 maggio è scaturita la riconferma del Sindaco Andrea Rossi, candidato della lista Centrosinistra per Montepulciano, con il 65,64% dei voti.
Il 4 giugno Rossi ha presentato la nuova Giunta composta da Luciano Garosi (vice-Sindaco) e da Michele Angiolini, Francesca Profili, Franco Rossi e Tiziana Terrosi, tutti Assessori esterni.
Per la lista del Sindaco sono stati eletti Alice Raspanti, Angela Barbi, Stefano Bazzoni, Alberto Millacci, Lorenzo Bui, Sara Montiani, Lorenza Duchini, Franco Talli, Martina Belvisi, Benedetta Corsi e Massimiliano Guidotti. Per il Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto il 12,66% dei consensi, entrano in consiglio il candidato Sindaco Mauro Bianchi e Michele Abram; per la lista Insieme per Montepulciano – Masina Centrodestra (6,14%), lo stesso capolista Giorgio Masina, per la lista civica Montepulciano – Cambiare si può (6,13%) il candidato a Sindaco Valerio Coltellini e per la lista Daniele Chiezzi per Montepulciano (5,12%) lo stesso capolista Daniele Chiezzi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…