“Vegetariani per un giorno” è la nuova iniziativa dell’ufficio scuola del comune savinese promossa in collaborazione con la Commissione mensa e Sodexò S.p.A., azienda quest’ultima che gestisce il servizio di refezione, che hanno predisposto per le scuole dell’Infanzia e Primarie una giornata con menù vegetariano. Pappa al pomodoro, fagioli all’uccelletto, schiacciata alla fiorentina sono alcuni dei piatti che per un giorno saranno proposti nelle mense scolastiche la prossima settimana.
Lo scopo è di sensibilizzare le famiglie rispetto ai rischi connessi all’eccessivo consumo di carne e di divulgare corrette abitudini alimentari, magari con la riscoperta di piatti della nostra tradizione. L’iniziativa è parte del programma di educazione alimentare che l’Amministrazione comunale ogni anno predispone con l’obbiettivo di rendere il momento della consumazione del pasto a scuola un’occasione di crescita, di formazione e di socializzazione consapevole per alunni e genitori. Nell’occasione, infatti, sarà distribuito alle famiglie materiale informativo sull’iniziativa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…