Si avvicina la seconda edizione del Premio Sportivo dell’Anno Cortona in programma per domenica 13 marzo alle ore 21 a Cortona nella Sala Consiliare. La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Cortona e sostenuto dalla Banca Popolare di Cortona e Super Dry Store di Arezzo.
Vola la partecipazione popolare per i candidati, oltre 5500 i voti espressi sino ad oggi.
Sei i candidati a miglior sportivo e sei quelli per il Premio Sport e Solidarietà.
– Sportivo dell’anno: Simone Magi atleta di Mountain Bike, la prima squadra di calcio del Cortona Camucia, la Under 18 femminile del Cortona Volley, Elisa Monacchini del Triathlon, il nuotatore Alessandro Pinzuti e la Squadra di Rugby Femminile Clanis.
– Sport e Solidarietà: la Virtus Buoncovento per le attività in piscina, il VIS Triathlon a.s.d. di Cortona, l’organizzazione Sports Events, l’Unione Sportiva Val di Pierle, l’A.s.d. Cortona Bocce e l’allenatrice della pallavolo femminile Carmen Pimentel.
Anche quest’anno ci saranno ospiti straordinari: Michele Santucci, il campione di nuoto cortonese, medaglia di bronzo ai mondiali 2015 di Kazan, Luca Vanni tennista di grande successo internazionale, originario di Foiano della Chiana, tra i primi cento del ranking mondiale e Renzo Ulivieri, Presidente dell’Associazione Allenatori Italiani, già allenatore di Fiorentina, Bologna, Torino, Parma, Cagliari, Napoli, Vicenza, Reggina, Perugia, Sampdoria.
Le votazioni si chiuderanno mercoledì 9 marzo.
E’ possibile votare tramite web, collegandosi al sito del Comune di Cortona (www.comunedicortona.it) o direttamente su Valdichianaoggi.it, utilizzando i due form che trovate a destra di questo articolo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…