Categories Dai Comuni

Una modella per l’Italia, concorso di Miss al Verdi di Monte San Savino

Il teatro comunale Giuseppe Verdi sarà lo scenario che ospiterà la finalissima regionale del concorso di bellezza “Una Modella per l’Italia”. L’ ambiente giusto e ricco di tradizioni, che trasuda dalle sue pareti importanti storie della comunità locale, è pronto a far da cornice a questo unico, quanto particolare evento, per portare al massimo splendore la bellezza delle sedici finaliste” – sono le parole con cui il presentatore ufficiale della serata, Federico Menchetti,  si è espresso in merito all’evento mondano in programma sabato 24 settembre. Dopo aver allietato la gente  nelle suggestive piazze della Toscana nelle sue quarantasette serate del concorso è adesso arrivato l’atto conclusivo ed altrettanto interessante di questa divertente manifestazione.

Il 24 settembre, alle ore 21.30, le sedici finaliste si daranno battaglia sul palco savinese a suon di lingerie, abiti da sposa, abiti da sera e costumi da bagno, decretando così le quattro reginette che andranno a misurarsi con le colleghe di pari livello extra-regionale. Le finaliste arriveranno Monte San Savinoalle ore 16  a bordo di Rolls Royce, mentre successivamente si sposteranno al teatro per le prove di rito. La serata è organizzata dalla Menchetti Spettacoli di Marciano della Chiana e sarà presentata dall’intraprendente Federico Menchetti e dalla professionale Ilaria Artini.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago