L’invito era stato lanciato lo scorso anno durante i festeggiamenti per il trentennale del Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino e ieri pomeriggio una ristretta delegazione castiglionese è stata ricevuta dal Direttore degli Uffizi, dott. Eike Schmidt.
Durante l’incontro la delegazione ha potuto visitare la Galleria degli Uffizi e ammirare la storia italiana attraverso le opere di mirabile valore come l’ “Adorazione dei Magi”, il celebre dipinto incompiuto di Leonardo da Vinci tornato agli Uffizi dopo 5 anni e messo di lavoro, e le svariate celeberrime opere di Botticelli, Giotto, Piero della Francesca. “Con il direttore Schmidt è nato un rapporto cordiale che speriamo possa portare a future collaborazioni tra il nostro Sistema Museale e la Galleria degli Uffizi. La cultura può rappresentare un importante volano per la nostra economia, da qui sia la nostra scelta di rendere l’ingresso gratis ai nostri siti culturali che gli importanti ed innovati strumenti che abbiamo realizzato. Uno su tutti, per esempio, il tour virtuale che permette di visionare a 360° il Sistema Museale Castiglionese con la sensazione di trovarsi al suo interno” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…