È considerata la gara più estrema e per questo, forse, la più affascinante ed emozionante. E quest’anno al Tor des Geants si è parlato anche castiglionese grazie alla partecipazione alla corsa di Cristian Caselli e Marco Frontini ottendendo, per altro, anche brillanti risultati. Cristian Caselli (Team Ferrino) ha centrato un incredibile decimo posto tagliando il traguardo dopo 96 ore e 36 minuti mentre Marco Frontini (Team Ronda Ghibellina) si è classificato al 116 posto completando la corsa in 123 ore 10 minuti e 41 primi.
“Un’impresa stellare per entrambi gli atleti che hanno vinto anche per il solo fatto di aver completato il tracciato, da sempre considerato durissimo per i tanti dislivelli di altitudine” commentano i rappresentanti dell’amministrazione comunale durante la consegna delle targhe avvenuta alcuni giorni fa. “Un piccolo riconoscimento che vuole premiare non solo il risultato ma la costanza, la dedizione, l’impegno e il sacrificio dimostrati da questi due giovani atleti castiglionesi durante gli ultimi mesi di preparazione” concludono gli amministratori comunali.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…