Un giorno di magia e di festa. È stato questo il regalo che i commercianti di Castiglion Fiorentino hanno fatto ai residenti del comune di Visso, colpiti dal terremoto del Centro Italia, e che da mesi vivono in un camping di Porta Sant’Elpidio. Lo scorso 5 dicembre una delegazione 6 commercianti insieme ai rappresentanti del Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino sono partiti alla volta del piccolo comune umbro con una gerla piena di regali, tra questi anche 13 chili di nutella.
Ad accompagnare la delegazione castiglionese il ventriloquo Nicola Pesaresi, Mago Merletto. Una giornata di spensieratezza, quindi, per allontanare il peso, almeno per un paio di ore, dei disagi e dei problemi causati dal sisma della scorsa estate.
Al termine dell’incontro la delegazione castiglionese e gli abitanti di Visso si sono salutati con un arrivederci poiché nelle prossime settimane è prevista un’altra giornata di spensieratezza e di festa. “Dopo il clamore del terremoto e dei precipitosi aiuti è importante tenere vivo il pensiero verso le popolazioni del Centro Italia colpite dai continui eventi sismici. Ritornare alla normalità è un percorso lento che necessita dell’aiuto di tutti sia dal punto di vista finanziario che del sostegno umano” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…