“In questa stagione, abbiamo avuto alcune giornate con condizioni meteo non ideali che non hanno permesso di far funzionare al massimo l’impianto, ma la media di presenze giornaliere si attesta sempre su livelli altissimi, confermando ormai la tendenza che la struttura castiglionese risponde alla fiducia dei moltissimi frequentatori” sottolinea Fausto Pesci, responsabile Sport del Comune. Le presenze a metà agosto si attestano intorno alle 27.000 unità.
Occorre sottolineare che l’impianto vanta sempre un’elevata qualità, efficienza e affidabilità, segno di una attenta manutenzione svolta da parte del personale dipendente pubblico e di tutte le unità esterne che operano durante la stagione estiva.
“Forti di questi presupposti, l’auspicio è quello di mantenere e migliorare sempre nel tempo una struttura che ormai trova larghi consensi e apprezzamenti, non limitandosi solo a guardare i positivi risultati” prosegue Pesci, che ricorda le attività praticate: dalla ginnastica in acqua, ai corsi di nuoto.
Numerosi poi i gruppi e le società provenienti da altri Comuni che scelgono la piscina per svolgere le proprie attività ritenendolo l’unico impianto idoneo per lo sviluppo delle loro iniziative sportive. Solo per citarne alcuni, l’Arezzo Nuoto, il Chimera Nuoto Arezzo, il Cortona Nuoto, il Vis Cortona per gli allenamenti dei propri atleti, la Società Sportiva Rane Rosse di Settimo Milanese (Mi), seguiti dal Cortona Wellness, per concludere e affinare la preparazione per la partecipazione ai campionati italiani di nuoto.
Tra gli aspetti da non dimenticare, in estate la piscina impiega una trentina di persone
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…