La Pro Loco di Monte San Savino è stata insignita durante la Festa della Toscana nel bellissimo scenario della sala dei Grandi della provincia di Arezzo del premio “Una comunità: le mille voci della Toscana” con la seguente motivazione: “La Pro Loco è da sempre all’opera per la valorizzazione del territorio savinese e dei suoi elementi di eccellenza. Quest’ anno ha festeggiato la 50° edizione della Sagra della porchetta, nel tempo divenuta un simbolo della città, che ha portato Monte San Savino alla ribalta della cronaca internazionale con l’ingresso nel Guinnes book of Records.
Altra importante manifestazione promossa dalla Pro Loco è la Rievocazione storica del Conte Baldovino di Monte, ulteriore impulso allo sviluppo turistico dell’ intero territorio savinese”. Pro Loco che da alcuni giorni ha anche rinnovato il suo organigramma vista la scadenza del mandato al Presidente Luciano Biondini e ai suoi consiglieri, che con la loro opera e quella dei loro soci hanno portato in questi ultimi anni l’associazione savinese alla ribalta internazionale. Questo il nuovo organigramma del Consiglio direttivo della Pro Loco di Monte San Savino per il triennio 2013 – 2016: Presidente – Cavallini Marco; Segretario – Nannini Marco; Consiglieri: Borri Marcello, Cungi Tiziano, Licenziati Marco, Lotti Sestilio, Mugnai Daniele, Renzoni Luca e Seriacopi Mirella.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…