Continua l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la riqualificazione del centro storico e una migliore vivibilità degli spazi a tutela dei residenti e a supporto delle attività commerciali. A partire dal 1 novembre novità in materia di ZTL. Entro la prima settimana del mese verranno messi in funzione due nuove varchi ZTL presso l’area dei Macelli e presso porta Ciribilla.
“Questa iniziativa permetterà di ripristinare un controllo degli accessi su tutto il centro storico garantendo anche quelle zone che ormai da anni subivano un accesso indiscriminato dei veicoli penalizzando così la vivibilità dei residenti. Si tratta di dispositivi di ultima generazione con controllo degli accessi tramite telecamere che sostituiscono i dissuasori a scomparsa che ormai da diversi anni non funzionavano e che avevano costretto l’interruzione del controllo, dichiara l’assessore alla viabilità e ai trasporti Milighetti. “L’orario invernale della ZTL sarà univoco per tutti i 4 varchi nei giorni feriali partirà dalle ore 20 fino alle 4. Rimane invariato l’orario pedonale del venerdì mattina e del sabato pomeriggio e la ZTL della domenica. Insieme a questa decisione prosegue Milighetti, “abbiamo deciso di incentivare il transito di veicoli ad impatto ambientale zero autorizzando sia il transito dei veicoli elettrici nell’area ZTL che la sosta gratuita in tutti i parcheggi a pagamento, previa apposita autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale. Una scelta significativa che dimostra l’attenzione di questa amministrazione verso una mobilità sostenibile e che mira ad incentivare l’utilizzo dei veicoli elettrici e che sarà solo il primo step di un progetto più ampio”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…