Il governatore del Distretto Peter Bayuku Konteh ha fatto visita agli amici italiani lo scorso 2 novembre; in quella occasione ha incontrato i medici che già si sono recati in Sierra Leone ed altri nuovi volontari, ringraziando tutti per quello che rappresenta un aiuto davvero importante per il suo popolo, che ancora in larga parte accede solamente alle cure tradizionali dei guaritori dei villaggi.
La novità di quest’anno è che verrà installato un laboratorio dentistico donato all’ospedale di Kabala e spedito con container alcuni mesi fa. Sarà compito dei medici giunti dall’Italia impartire le prime rudimentali nozioni di cura dei denti con l’ausilio di apparecchiature meccaniche specifiche.
Le missione che verranno effettuate nel periodo gennaio – febbraio 2011 sono tre, di cui le prime due maggiormente incentrate sugli aspetti sanitari mentre la terza avrà come scopo principale l’inaugurazione della scuola elementare finanziata dall’attore Leonardo Pieraccioni.
L’11 gennaio partiranno i medici Pietro Menci, Daniele Buggiani, Fabio Fabianelli e Chiara Barneschi. La seconda missione il 23 gennaio vedrà la partecipazione della dentista aretina Lucia Senesi e di Carla Poggini. La terza missione sarà a febbraio e coinvolgerà il Presidente dell’Associazione don Giuliano Faralli, il Sindaco Paolo Brandi, l’Ass. Ferruccio Sereni ed Erica Maccarini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…