Categories Dai Comuni

Travel Agents, esperienza positiva: Castiglioni pensa a nuove collaborazioni

All’indomani del Fam Trip 2016 i soci dell’A.O.T.C. esprimono la propria soddisfazione per gli ottimi riscontri che sono arrivati dai feedback degli agenti americani ospiti la scorsa settimana a Castiglion Fiorentino. Nonostante il maltempo, la città della Torre del Cassero è risultata suggestiva e ricca di attrattive.

A partire dall’ampia varietà dei prodotti turistici presentati tra i quali B&B, Agriturismi, Case Vacanze, Residence ma anche bar e ristoranti oltre alle visite ai laboratori degli artisti castiglionesi. Quest’anno, poi, il programma è stato integrato con i corsi di cucina, pizza e formaggio riscuotendo un notevole successo tra gli ospiti americani. “Non è la prima volta che ci fanno i complimenti per esserci uniti in un’associazione che permette di creare sinergia tra gli operatori del comparto turistico ma anche di fornire un’adeguata accoglienza a chi sceglie Castiglion Fiorentino per trascorrere le proprie vacanze” dichiarano all’unisono i soci dell’A.O.T.C. I 16 travel agents, provenienti da New York, San Francisco, Colorado e Illinois, hanno incontrato anche i giovani studenti ospiti del college americano Santa Chiara. “Il nostro intento è sempre stato quello di rappresentare il territorio nella sua interezza perché ogni aspetto è importante al fine della promozione” continuano i soci.
Un lavoro, quello del marketing, che sta portando buoni frutti visto i sempre più turisti-viaggiatori che passano le ferie a Castiglion Fiorentino .
Ed ora  tutti al lavoro per organizzare altri fam trip anche con altri paesi stranieri oltre agli Stati Uniti.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago