Da giovedì 1 settembre entra in vigore la nuova viabilità. Nel tratto di strada compreso fra via Don Minzoni e via delle Mezze Piagge, in direzione di Montepulciano, sarà istituito il divieto di accesso ai veicoli, con esclusione dei residenti. Modificato anche il senso di marcia, via Don Minzoni sarà solo a senso unico con divieto di sosta lungo tutto il percorso, mentre in via F.lli Cervi il divieto di sosta riguarderà il tratto compreso fra via Don Minzoni e via di Ciliano. In questa zona sarà istituito anche il divieto di transito per gli autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.
Per prevenire e risolvere i disagi che si dovessero verificare nei primi giorni di attuazione del nuovo regolamento, la Polizia Municipale si rende disponibile a fornire informazioni a cittadini e automobilisti.
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70