Il registro per le unioni civili e quello per il testamento biologico a Torrita di Siena sono oggi realtà. Dopo il voto del consiglio comunale che ha aperto entrambe queste possibilità, i due registri sono ormai pronti e a disposizione dei cittadini torritesi. “E’ una questione molto importante sul tema dei diritti civili – commenta il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi –. Noi l’abbiamo affrontata ed il consiglio comunale torritese ha dato il via a questa opportunità per tutti i nostri concittadini.
Speriamo in una buona risposta, devo dire che già alcuni torritesi sono venuti negli uffici dell’anagrafe per chiedere informazioni al riguardo. Quello che abbiamo fatto è un passo rilevante. Se il governo nazionale ancora non ha potuto legiferare in questo senso noi abbiamo voluto dare un messaggio. L’amministrazione comunale torritese ha trovato la quadra, permettendo un diritto in più ai suoi cittadini. Aspettando naturalmente che anche il governo nazionale faccia lo stesso passo con una legge su questi temi”.
Negli ultimi giorni c’è un’altra notizia positiva che riguarda Torrita di Siena. E’ stata infatti costituita la Bco, la Biblioteca comunale degli Oscuri. “Una biblioteca virtuale e virtuosa – ha affermato ancora il primo cittadino – che darà una mano alla cultura del nostro territorio”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…