Categories Dai Comuni

Torna la Festa degli Sposi a Lucignano

Domenica 1° settembre a Lucignano torna la simpatica iniziativa della 2 Festa degli Sposi. L’iniziativa, giunta alla 9^ edizione, nasce dal felice incontro, avvenuto nel 2005, tra il Sindaco Maurizio Seri e la famosa stilista giapponese di abiti da sposa Yumi Katsura, celebre anche per aver creato abiti pastorali a Papa Giovanni Paolo II, affascinata dal mito creato intorno al grande reliquiario conservato nel museo Comunale, famoso come l’Albero D’Oro.

Lucignano dopo quella visita fu insignito del titolo di Town of love ( città dell’amore), e promossa per questo su tutte le maggiori riviste del Sol Levante e su quelle del settore Wedding Planner, divenendo così una delle mete più ambite per le celebrazioni di matrimoni civili.

Durante l’intera giornata di  domenica 1° settembre alle coppie di sposi che si recheranno a visitare il museo Comunale sarà offerta una pergamena a ricordo della partecipazione all’evento e sarà consegnato un coupon con il quale recarsi presso il negozio di artigianato artistico  WJW di Wanda Maroni, sito in via Rosini, per ricevere un omaggio gentilmente offerto dalla signora Wanda.

Sempre nel fine settimana si terrà sempre a Lucignano la Festa di San Giusto con il famosissimo mercatino dove sarà possibile trovare un’ampia scelta di prodotti. Alla festa poi non mancherà l’ottima cucina delle cuoche del Bonastro e musica e spettacoli di intrattenimento.

Quindi un fine settimana di eventi da trascorrere a Lucignano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago