Categories Dai Comuni

Torna “Etruria Beat Festival”

{rokbox title=| :: |}images/lucaagnelli.jpg{/rokbox}E’ ormai un appuntamento immancabile nell’estate castiglionese: la festa del dj Luca Agnelli, che da alcuni anni ha cambiato pelle ed è divenuta un vero e proprio festival, Etruria Beat Festival, in omaggio alla terra d’Arezzo. Quello che non è cambiato è lo scopo della festa, ovvero una raccolta fondi benefici, che quest’anno verranno destinati all’Associazione “Ragazzi Speciali” presieduta da Sara Rapini, per realizzare un nuovo progetto collegato a Mani in Pasta, il corso di formazione professionale per i ragazzi con disabilità.

L’appuntamento per il 2010 è fissato a domenica 29 agosto, sempre al Piazzale del Cassero, dalle 20.00 alle 2.00, dove quest’anno si esibiranno i dj selezionati da Agnelli per la sua stessa etichetta Etruria Beat Records: tra loro l’ospite d’onore di questa edizione sarà Lee Van Dowski, dj produttore svizzero, punta di diamante della famosissima etichetta discografica di Luciano, La Cadenza Records.

Oltre a lui e a Luca Agnelli, il nuovo talento italiano Marco Faraone, i giovanissimi Gianluca Farsetti e Simone Sinatti, Lucky Ortoni, Gelu, Marco Pieschi e Maicol Romanelli. Tra i vocalist, gli affezionati Ale Pulga, Francesco Irrera, Monero e vj Zanganassa.

La festa, promossa da Comune e Pro Loco, non solo è un evento solidale, ma vuole anche essere un’occasione di utilità sociale e di sensibilizzazione sui temi dell’alcol nei confronti dei giovani e giovanissimi che accorreranno: un impegno che si ripete ogni anno, da quando è partito il progetto Zerogradi, da quando è nata l’innovativa ordinanza che vieta la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche superiori ai 7 gradi ai minorenni e da quando è sorta Strasicura, la Cittadella della Sicurezza stradale, dove oltre ai corsi di guida sicura, si affronta anche l’educazione ai corretti stili di vita.

Come ogni anno, Etruria Beat Festival è possibile grazie al contributo degli sponsor: Coingas, Banca Valdichiana, Coop Centro Italia, Eurospar, Sirap Gema, Extra, Pastificio Fabianelli, Panificio Mascagni e dei pr David Bassi, Enrico Gallorini, Andrea Nicoletti, Daniele Roghi.

I biglietti si possono acquistare in prevendita presso la Pro Loco, l’Informagiovani (i titolari di CartaGiovani a € 8,00) e Extra Abbigliamento e la sera stessa al prezzo di € 10,00.

In caso di maltempo la serata si svolgerà al Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago