Per il terzo anno consecutivo torna a Montepulciano la Festa dei Nonni, appuntamento che celebra l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della società e delle famiglie moderne. Domenica 6 Ottobre, dalle 16.30, presso la sala polivalente Ex-Macelli, in piazza Moulins, i protagonisti saranno i membri più anziani dei nuclei familiari, da sempre punti di riferimento per l’organizzazione della vita quotidiana, collaboratori attivi all’interno della comunità e portatori di memoria storica.
La festa che esalta l’incontro tra due generazioni tanto distanti cronologicamente quanto vicine nella realtà di tutti i giorni, si snoderà tra la lettura di brani dei libri del popolare scrittore Carlo Lapucci e interventi musicali degli studenti delle scuole di Montepulciano. Al termine i bambini premieranno i propri nonni con un omaggio, simbolo di gratitudine dei piccoli verso la saggezza e bontà dei grandi. A salutare tutti i partecipanti il Sindaco Andrea Rossi, l’assessore Tiziana Terrosi ed il Presidente AUSER del comprensorio di Siena Artimino Cappelli.
Il programma della giornata, realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e il Coordinamento AUSER Provinciale e di Montepulciano, si concluderà con un rinfresco a base di delizie tipiche, provenienti dalle cucine delle nonne, denominato “A Tavola con i Nonni”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…