Domenica 2 settembre torna a Lucignano “La Festa degli Sposi” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Lucignano.
La festa nasce da un felice incontro avvenuto nel 2005 tra il Sindaco Maurizio Seri e la famosa stilista giapponese di abiti da sposa Yumi Katsura, celebre anche per aver creato abiti pastorali a Papa Giovanni Paolo II. Da quell’incontro la cittadina della Valdichiana che conserva L’Albero D’Oro, al quale sono attribuite particolari funzioni benefiche a tutte le coppie di innamorati, fu insignita del titolo di Town of Love ( città dell’amore), e promossa per questo in tutte le maggiori riviste del sol levante.
Da allora Lucignano è divenuta una delle mete più ambite per la celebrazione di matrimoni.
Durante l’intera giornata di domenica 2 settembre alle coppie di sposi che si recheranno a fare visita al Museo Comunale sarà offerta una pergamena a ricordo della partecipazione all’evento, un poster che raffigura l’Albero D’Oro o dell’Amore di Lucignano. Alle coppie sarà dato, inoltre, un coupon con il quale recarsi presso il negozio di artigianato artistico WJM di Wanda Maroni posto in via Rosini per ricevere un omaggio gentilmente offerto dalla signora Wanda.
Quindi un’ulteriore buona occasione per far visita a Lucignano e alla Valdichiana.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…