Categories Dai Comuni

Terontola, via al ‘Porta a Porta’, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il gestore SEI Toscana, ha avviato un processo di riorganizzazione della raccolta dei rifiuti in tutto il territorio comunale, al fine di migliorare il servizio, aumentare le percentuali di raccolta differenziata e salvaguardare l’ambiente e la bellezza della nostra città. Dopo la riorganizzazione dei servizi nelle vie del centro storico di Cortona, si procede secondo la programmazione all’estensione nel territorio della raccolta domiciliare PORTA A PORTA anche per i residenti di Terontola e Riccio.

Il nuovo sistema domiciliare (e di prossimità) consentirà di recuperare una quantità maggiore di materiale, sottraendolo alla discarica e di incrementare così le percentuali di raccolta differenziata.

Ad ogni utenza verrà distribuito un KIT che comprende la fornitura dei sacchi di vari colori secondo le tipologie di rifiuto da raccogliere ed un calendario con giorni ed orari di conferimento, oltre ad una guida per fare una corretta raccolta differenziata.

Verrà introdotta anche la raccolta separata del vetro, con bidoncini di prossimità, nei quali i residenti dovranno conferire solo bottiglie, vasetti e contenitori in vetro. Anche i rifiuti organici saranno raccolti con i bidoncini di prossimità.

I kit dovranno essere ritirati c/o Il centro Sociale di Terontola (Via dei Combattenti 3/g) dal 11 GENNAIO fino al 31 GENNAIO 2016  tutti i giorni compreso sabato e domenica dalle ore 14 alle ore 18.

Mercoledì 2 dicembre 2015 alle 21 l’intero programma sul nuovo servizio verrà presentato dall’Amministrazione Comunale e dal gestore Sei Toscana che presso il Centro Sociale di Terontola incontreranno i cittadini.

Il nuovo servizio è una sfida importante e una grande opportunità per tutto il territorio comunale e per l’ambiente.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago