Domenica 31 luglio alle ore 11 , nell’ambito del Cortona Mix Festival, sotto le logge del teatro Signorelli verrà presentato il libro “IL TEATRO SIGNORELLI DI CORTONA” Dopo oltre 150 anni di vita il teatro Signorelli ha un suo libro che ne raccontala storia e ne ripercorre le vicissitudini che ne hanno fatto uno dei teatri più importanti di tutta la Toscana.
Un testo (edizioni Thiphys) che con tante immagini e racconti evocativi rende omaggio non solo al teatro ma soprattutto a chi lo ha reso grande.
Il volume è stato curato da Patrizia Rocchini, Pietro Matracchi e Eleonora Sandrelli.
Era l’8 settembre 1854 quando venne formulata la proposta di un nuovo teatro a Cortona.
Nel corso di un secolo e mezzo il teatro Signorelli è stato luogo dove la comunità cortonese ha dato vita ad eventi di grande rilievo.
A presentare il libro, dedicato a Luigi Bruni uno dei grandi protagonisti della vita di questo luogo, saranno il Presidente dell’Accademia degli Arditi Mario Aimi e l’Assessore alla Cultura del Comune di Cortona Albano Ricci
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…