La nuova tassa stabilisce le rate di scadenza nei mesi di luglio, settembre e dicembre 2013 in questi giorni le famiglie riceveranno una lettera di avviso dal Comune per i pagamenti. La nuova tassa non sarà più in base alla metratura ma in base all’intero nucleo familiare e proprio in questi giorni famiglie, esercenti e imprenditori riceveranno l’avviso di pagamento calcolato in base ai parametri della vecchia Tarsu da versare in una o due rate.
L’introduzione della Tares ha cambiato anche il regolamento di riferimento, ad esempio sono state introdotte anche alcune agevolazioni che potranno essere usufruite dai cittadini presentando in Comune entro il 31 ottobre.
Novità importante della Tares riguarda le utenze non domestiche che adesso saranno calcolate in base alla destinazione d’uso effettiva dell’immobile. Per quanto riguarda invece le utenze domestiche, il Comune di Chiusi ha confermato, nel regolamento, tutti i casi di agevolazione che potranno ricevere, in base al reddito e al numero dei componenti della famiglia, prevedendo un sostegno con risorse proprie del bilancio comunale. Visto il particolare momento economico, anche a seguito della concertazione con le parti sociali ed economiche Per maggiori informazioni il cittadino potrà andare quotidianamente all’ufficio tributi del Comune di Chiusi negli orari di ufficio ed in più vista la complessità della materia è stato deciso di aprire temporaneamente un ufficio specifico all’interno del palazzo comunale, gestito da Sienambiente che sarà disponibile con personale specializzato, il lunedì ed il mercoledì dalle 14.30 alle 19.30.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…