Nell’ambito del progetto di continuità educativa 0/6 anni, organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa sociale “Progetto 5″ si terranno degli incontri congiunti con le famiglie dei bambini frequentanti l’asilo nido comunale e la scuola materna statale, sul tema relativo all'”educazione al rispetto delle differenze per il superamento degli stereotipi di genere e familiari”. Gli incontri che si terranno, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, presso i locali dell’asilo nido comunale “Il grillo parlante” siti nella frazione di Pieve Vecchia, Via Vitt. Veneto, saranno tenuti dalla dott.ssa Donella Maggini.
Il primo incontro avrà luogo il giorno mercoledì 15 aprile sul tema “Maschi e femmine nelle favole e nelle storie” Alla ricerca degli stereotipi di genere nella letteratura per l’infanzia.
Il secondo e conclusivo incontro, si terrà invece il giorno 6 maggio sul tema “laboratorio creativo” per scoprire le animazioni che ogni libro possiede e sperimentare la lettura con i diversi linguaggi della comunicazione: tattile, visivo, verbale, gestuale, musicale … .
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…