È stata posizionata sulla Torre del Cassero lo scorso 17 marzo, in occasione dell’Anniversario dell’Unità d’Italia, e l’amministrazione comunale di concerto con il rione Cassero ha scelto, visto anche il gradimento dei castiglionesi, di mantenere la Bandiera Tricolore sul simbolo della Città di Castiglion Fiorentino.
Già lo scorso anno, sempre in occasione del 17 marzo e sempre su indicazione dell’amministrazione comunale, il rione Cassero aveva espresso il desiderio di posizionare la bandiera italiana sopra la Torre. Tant’è che in vista della ricorrenza di quest’anno, un rionale che si occupa anche della realizzazione delle bandiere bianco-azzurre ha commissionato quella Tricolore. Negli ultimi anni le iniziative pubbliche tese a risvegliare l’amore per la patria si sono moltiplicate visto anche i tanti consensi che arrivano dai cittadini italiani. La Bandiera Tricolore al pari dell’Inno Italiano, uno dei simboli della Repubblica, rinnova sentimenti di amore e rispetto della Patria e di grande senso civico.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…