Grande entusiamo da parte dei 200 studenti e delle tante persone accorse al teatro Signorelli, gremito fino al terzo ordine, per ammirare i documentari RAICultura (realizzati nell’ambito del progetto StoriE dell’ArtE) dedicati alla Maternità di Gino Severini ed alla Madonna del Parto di Piero della Francesca.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Cortona, la Fondazione Nicodemo Settembrini e dall’Accademia Etrusca ha visto la partecipazione della Presidente della RAI Anna Maria Tarantola, di Romana Severini figlia del grande pittore Gino Severini, del presidente Nicodemo Settembrini presidente dell’omonima Fondazione, del Sindaco di Cortona Francesca Basanieri e del Presidente del Consiglio Comunale di Monterchi.
La presidente Tarantola ha avuto modo di visitare anche il Museo Diocesano ed ha avuto parole di ammirazione per la città ed il suo patrimonio culturale, promettendo anche di fare ritorno al più presto a Cortona per una visita più ampia e garantendo la massima attenzione da parte della Rai per questo territorio e le sue bellezze.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…