Una foto ricordo nella sala del consiglio comunale per fermare l’istante in cui i castiglionesi gli hanno dato il benvenuto. Studenti della Texas A&M University (38) e studenti provenienti dalla North China University of Technology (19) sono presenti in questi giorni a Castiglion Fiorentino presso il college americano Santa Chiara.
Con la bella stagione riprendono, dunque, le attività della struttura di via San Giuliano che fino a ieri ospitava anche un gruppo di studenti della TAMU. Si rinnova così l’amicizia tra la Città di Castiglion Fiorentino e gli studenti americani e non solo che decidono d’imparare la storia dell’arte ammirandola dal vivo. Per cementificare ulteriormente il legame tra i due popoli per i prossimi giorni sono state organizzate alcune iniziative di accoglienza. Ogni martedì sera fino al prossimo 25 aprile (escluso il 20 e 28 marzo) è possibile fare “conversation” con gli studenti del Santa Chiara mentre per il prossimo 2 aprile è stato organizzato il pranzo in famiglia. Chi fosse interessato può contattare la biblioteca di Castiglion Fiorentino. Intanto per il 29 aprile è prevista la mostra di lavoro, presso il Santa Chiara, realizzata durante il semestre primaverile.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…